venerdì 30 ottobre 2015

NUOVE SCOPERTE... EMOZIONI INASPETTATE

C'è sempre da imparare... giusto? 

molte volte scopri mondi fantastici ;) 

Buona lettura 




Torniamo a casa sommersi dai pacchi comprati, appoggio tutto in camera e, mentre lui prepara il pranzo, afferro un libro in salotto. M’imbatto in un titolo che attira la mia attenzione: “Presa da te”.
L’immagine di copertina lascia aperta la mente: nello sfondo nero una donna sembra camminare in avanti, ma è girata quel poco che basta per guardarsi alle spalle, come se stesse ammirando qualcuno, mentre si allontana. Mi cattura subito, così mi siedo sul divano e inizio a leggere.
Parla di Elisabeth, una donna dell’epoca ottocentesca, bella… furba, ma costretta alle dure regole del padre padrone.
All’età di sedici anni, nella sua maestosa villa, arrivano i servi per custodire il giardino che circonda la casa. Fino a quell’età, era costretta a non poter uscire nemmeno dalla sua stanza, ma grazie alle insistenze della mamma, riesce a consumare la colazione sul terrazzo della villa. Mentre addenta un pezzo di pane imburrato, i suoi occhi cadono su uno degli schiavi che curano le rose. È a petto nudo, tutto il sudore cola sulla schiena curva per il lavoro. Dentro di lei nasce il desiderio di poter sfiorare quelle gocce, spera di poter deliziare i suoi occhi di quel corpo magnifico.
«Non farci caso, quelli sono gli stupidi libri di mia madre».
Mike mi riporta indietro da quel magnifico viaggio. Mi accorgo di essermi bagnata, immaginando il desiderio di Elisabeth nel poter toccare quel corpo.
Mike afferra il libro sistemandolo al suo posto e mi invita a mangiare con lui. Sorrido sotto i baffi, almeno sua mamma ha buon gusto in fatto di sogni.

Con un fremito in mezzo alle cosce, mangio tutto il pranzo e penso che arricchirò ben presto la mia personale libreria con questi stupidi libri!

Tratto da EMOZIONI INASPETTATE  di Elena F. 

tutti i diritti sono riservati all'autrice.  

Nessun commento:

Posta un commento