giovedì 8 ottobre 2015

Piccolo pezzo di Emozioni Inaspettate

 
 
 
Volete leggere un pezzo di Emozioni Inaspettate?
 
ecco per voi un estratto...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Afferro l’ennesimo libro erotico sulla libreria, leggo mille titoli fino a trovare quello che mi possa catturare al primo colpo.
Sullo scaffale più in alto, e scostato dal maniacale ordine, trovo un libro senza nome.
Non ha titolo, è fatto di pagine vuote e quasi ingiallite, lo afferro incuriosita.
Non c’è alcuna immagine di copertina, alcun titolo, nulla che possa far capire qualcosa. Solo mille fogli attaccati gli uni agli altri.
Inizio a girare le pagine, fogli strani si presentano senza alcun significato, continuo intestardita da questa cosa.
Alla decima pagina inizio a leggere parole…
“Ciao mio amore, sono per l’ennesima volta sola in casa per sembrare ciò che tutti vogliono. Preparo la cena da brava moglie, preparo la vita inutile che sono stata obbligata a vivere. Ancora sento il tuo odore tra i miei capelli, li accarezzo dolcemente pensando di sfiorare la tua pelle così dolce. Amore mio, perdona la mia audacia, ma il solo pensiero delle tue mani, la mia mente si trasforma in perversione.
Forse è vero che dovrei marcire all’inferno, è quello che dicono in Chiesa ogni mattina, è quello che ripetono le signore per bene del paese.
Capisco perché hai scelto di rimanere con tua moglie, lei non farebbe mai ciò che ho fatto io, ma se mai succedesse, scenderò all’inferno solo per te, per l’amore che provo per la tua voce, le tue mani, il tuo odore.
Mai sognerei di adorare quello di mio marito, sarebbe per me come tradirti.
Perdonami amore per averti dato del tu, perdonami perché ti amo…”
Erano parole d’amore, pura espressione di bene, in nessuna parola ho letto qualcosa di osceno, né volgare. Il mio cuore batte così forte da esplodermi, quelle due parole hanno scatenato in me la voglia di credere nell’amore, di credere che, comunque vada, l’amore vinca sempre.
 
 
Tratto da Emozioni Inaspettate di Elena Fasulo 

Nessun commento:

Posta un commento