mercoledì 28 ottobre 2015

UN ASSAGGIO DI EMOZIONI INASPETTATE...

Non c'è cosa migliore per conoscere i due protagonisti di un romanzo...

lasciarli parlare 


Quindi eccovi un piccolo estratto... Buona lettura ;) 






Quando varco la porta mi accorgo che Stefan è seduto in cucina, è solo e in silenzio, spero che non ricominci con le mille domande.
«Ciao» dico.
«Ciao» risponde freddo.
Mi verso un bicchiere d’acqua, ho bisogno di smorzare l’amaro che sento per la paura di lui. Il mio cuore ha iniziato il suo solito tormento appena l’ha visto.
Stefan rimane fermo e silenzioso senza nemmeno guardarmi, chissà cosa gli passa per la testa?
Mi avvio verso la camera da letto, inizio a spogliarmi ma sento una strana sensazione addosso.
Entra subito dopo, mi guarda ma non apre bocca.
«Stefan c’è qualcosa che non va?» chiedo io a quel punto.
«Hai rovinato tutto Kate!» è arrabbiato.
«Cosa vuoi dire?» sono allibita. Io avrei rovinato tutto?
«Pensi che sia stupido? Ti sei allontanata da me, perché?  Cosa ho fatto?» urla.
«Non è così» provo a giustificarmi.
«Quindi mi vuoi dire che per te sono sempre io? Che sono il tuo amico come prima?» mi chiede.
«Certo, non sono stupida.  Ho accettato anch’io l’accordo» rispondo infastidita.
«Allora perché non posso toccarti?» mi chiede.
«Se non sbaglio sei impegnato adesso!» ribatto pungente.
«Sì, ma tu sei un’altra cosa!» mi risponde.
«Che cazzo significa questo? Se stai con lei non puoi scopare anche me!» urlo infastidita.
«Perché no?» mi risponde.
«Perché stai con lei, così la tradiresti» gli dico.
«Stare con te non è tradire nessuno» mi dice.
«Non riesco davvero a capire Stefan, o stai con lei o piazzi il tuo uccello in giro»
«È questo che non capisci, non è in giro è con te»
Davvero non riesco a capire cosa diavolo vuole dire, se ha deciso di avere una relazione, perché stare a letto con me è diverso dal tradirla?
«Mi dispiace, ma per me non è così, e comunque Stefan ho conosciuto un altro uomo e non voglio che una scopata possa rovinare il mio rapporto con lui» non è vero un cazzo, ma non ho la forza di perderlo ancora una volta, è meglio non averlo più.
Stefan rimane immobile e mi fissa, poi si gira, afferra le sue chiavi ed esce.
Le lacrime bussano subito dopo, con questo la nostra “storia” è finita, il mio cuore trema dal dolore.

Rimango sotto le lenzuola stingendomi le ginocchia al petto. Non mi rendo nemmeno conto di quanto tempo sia passato.

Tratto da Emozioni Inaspettate 

proprietà riservata all'autore

Nessun commento:

Posta un commento